Settembre: ragazzi, fine della corsa!

3 Consigli Utili per Riprendere a Studiare

Agosto è tempo di vacanze. Ma Settembre, che tristezza. Finisce l’estate, torna il tempo del dovere, che ruba il tempo del piacere e provoca cattivi umori in chi deve tornare a scuola.

È un momento delicato. Non tutti i ragazzi ci arrivano preparati. Vittorie e sconfitte scolastiche iniziano a mettere radici proprio qui, nel momento dell’inizio.

Su con la vita! Che cosa fare per i tuoi figli, per far capire loro che si chiude un’avventura ma che si apre un’avventura altrettanto grande, quella dell’apprendimento?

Ecco i nostri consigli!

 3 Consigli Utili per Riprendere a Studiare

  1. Il successo non conta

È la passione a contare! Poi, è chiaro, se ci tieni creare un antipatico robottino inseguitore del successo, prego, fa’ pure. Sappi però che non è «il successo costi quel che costi» a fare crescere tuo figlio/a.

Noi ti diciamo che è meglio aiutarlo a stimare ciò che fa; a imparare sempre qualcosa da quello fa, nello studio come nella vita.

  1. Vietato faticare

Imparare è piacevole!

Cavolo, studiare è un diritto, non una condanna!

La legge del «duro studio» infatti è una bugia.

Perciò lascia stare sempre più il cosiddetto «pugno di ferro». Invece, prova ad alleggerire la fatica di studiare dei tuoi figli. Magari aiutandoli tu, o mettendogli a fianco un Docente capace. Infatti, se lo studio è stressante, il segreto è alleggerire il loro stress. Vedrai che si metteranno a studiare meno controvoglia.

  1. Fallo/a leggere, giocare, fare sport, divertirsi

Un libro fico, uno che si sceglie a lui/lei, preso al di fuori del programma scolastico, è un toccasana per molteplici attività cognitive di tuo figlio/figlia. Lo stesso vale per un videogioco (magari vigila sul fatto che sia costruttivo).

Giocare e uscire con gli amici non sono solo sane distrazioni, ma sono attività che puliscono la sua mente, migliorano l’umore, sviluppano la sua socialità. Uno sport o un’attività fisico-manuale, scelti da tuo figlio/a senza imposizioni, aumentano la sua confidenza con l’ambiente.

Insegna ai tuoi figli che, crescendo, potranno capire anche le materie difficili, quelle in cui prima non andavano bene. Il tempo è dalla loro parte.

E adesso a Settembre incominciano i NOSTRI CORSI COLLETTIVI!

Sono Corsi da due ore, al costo di 15 euro l’ora! Cominciamo con Matematica: finalmente spieghiamo la Matematica come la vogliono i Ragazzi!

Sono Corsi per tutti i Ragazzi, dal 1° anno delle Superiori in su.

Iscriviti a info@after-school.it! O telefona al 320 1135 765.

E continua a seguirci! Ti faremo scoprire come diventare Fan Numero 1 di tuo figlio/a.

Buono studio!
Lo staff di After School

Vuoi maggiori informazioni? chiama ora lo 02.39540016


oppure

COMPILA IL NOSTRO MODULO DI RICHIESTA

INFORMAZIONI