Ripetizioni: i 3 motivi per preferire un doposcuola

Ripetizioni: i 3 motivi per preferire un doposcuola

Agosto si avvicina. Sono tanti i motivi per i quali, tornati a casa dalle ferie (per chi le farà), bisognerà mettere in conto le ripetizioni. La domanda è: scelgo le solite lezioni private o scelgo un doposcuola?

Ci sono tante lezioni in giro. Ma perché il doposcuola è più affidabile e sicuro?

Vediamolo in 3 punti.

FIDUCIA
Fare una lezione in un doposcuola significa andare in un ambiente specializzato che aiuta i ragazzi a crescere, che li stimola a costruirsi un futuro. Stimolo indispensabile che, fuori dalla famiglia, non si trova certo schioccando le dita. Prima di cominciare una lezione privata chiedetevi se il ragazzo riceverà stimoli sani e sicuri. L’ambiente deve lasciarmi tranquillo di far restare il ragazzo una, due ore, con la fiducia che, una volta uscito, avrà appreso qualcosa!

RISULTATI
Una lezione di recupero deve lasciare il ragazzo con il sorriso sul volto. Se invece vostro figlio esce nervoso, confuso, affaticato, allora stanno usando un metodo che non va bene. Ci vogliono metodi efficaci e all’avanguardia. Possiamo affermare che l’Allievo, con un Docente capace, percepisce il miglioramento mediamente già dopo il primo incontro. L’Allievo va alleggerito da tutta la fatica; fidatevi solo di chi riesce ad alleviare lo studio del ragazzo!

PROFESSIONALITÀ
Alla fine, la domanda è: ma io sto avendo a che fare con un professionista che sa fare il suo mestiere? Essere volenterosi, inventarsi un lavoro, arrotondare a fine mese… sono tutte motivazioni legittime per qualcuno che fa lezioni private (chiunque è padronissimo di farlo) ma le competenze giuste ce le ha solo un Docente che ha scelto di fare della Formazione il proprio mestiere:
• una persona formata sulle metodologie didattiche,
• addestrata a tutte le situazioni,
• motivata dai risultati e dalla passione.
Un doposcuola mette insieme una squadra di Docenti «di Serie A» che garantisce i risultati. Se qualcosa non funziona, la squadra nel 99% dei casi sa prevederlo.

Per questi motivi nel 2011 abbiamo pensato che il doposcuola sia la soluzione migliore per i ragazzi e, coerentemente con il nostro pensiero, abbiamo aperto After School.

Lo abbiamo aperto perché:

• perché il doposcuola unisce la collaborazione di più Docenti laureati (la squadra fa la forza),
• perché sa individuare la cosa giusta da fare al momento giusto (la forza è pianificazione),
• perché mette in circolo metodologie professionali, necessarie al successo del ragazzo (la pianificazione è professionalità).

Dicci che ne pensi! Se ti interessa, scrivici a info@afterschool.it, ti risponderemo subito.

Lo staff di After School 

Vuoi maggiori informazioni? chiama ora lo 02.39540016


oppure

COMPILA IL NOSTRO MODULO DI RICHIESTA

INFORMAZIONI